Antonio Di Gennaro ha parlato ai microfoni di TMW Radio per fare il punto sui movimenti di mercato soffermandosi soprattutto sulla Fiorentina. Ecco le sue parole:
Ad oggi quali le tre squadre che si sono mosse meglio?
“L’Inter con Zielinski e Taremi si è ancora raffrozata e sta completando una rosa che avrà un percorso molto duro. Mi piacciono Milan, Juve e Napoli, con Conte come è entrato nella testa dei calciatori. La Roma si sta muovendo abbastanza bene, la Lazio si sta ringiovanendo con un allenatore accolto da scetticismo ma è un allenatore serio e bravo. Vedo anche la Fiorentina che sta prendendo giovani e giocatori interessanti per Pallandino. La Juve se fa ancora alcuni colpi può essere l’antagonista. L’Atalanta, se arriva anche Nico Gonzalez, vuol dire che vuole puntare in grande”.
Su chi punta: Soulé, Zaniolo, Kean, Buongiorno o Colpani?
“Punto su Kean, perché non dico che è l’ultima possibilità ma va in un ambiente che pretende molto. E’ stato un investimento importante su un giocatore che è mancato di continuità. Se fa vedere il suo valore può essere un punto di forza. A Firenze il discorso punta è sempre stato un problema negli ultimi anni. Mi auguro per lui e per la Nazionale che faccia bene”.
Cosa si aspetta dalla Fiorentina?
“L’obiettivo è di alzare il livello e puntare l’EL. Con tre finali di fila comunque con Italiano il lavoro è stato importante. La squadra di palladino gioca 10-15 metri più basso e con la mentalità di imporre il gioco. Se arriva Tessmann è molto forte, è pronto per la Serie A. Se dovesse arrivare anche Gudmundsson non perde tanto rispetto a Nico Gonzalez. Con questo sistema i terzini possono garantire ancora di più delle prestazioni importanti”. Lo riporta TMW
LE ULTIME SUL MERCATO DELLA FIORENTINA DALL’ESPERTO ALFREDO PEDULLA’