John Textor, presidente di Botafogo e Lione, ha parlato della situazione finanziaria del club francese durante un’intervista rilasciata a RMC Sport. Tra i temi trattati, è emerso anche il nome dell’attaccante brasiliano Luiz Henrique, attualmente accostato alla Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni:
“Abbiamo ottimizzato le entrate del club per garantire la sostenibilità finanziaria nel caso in cui non riuscissimo a qualificarci per la Champions League. Ovviamente, dal punto di vista sportivo, il nostro obiettivo è partecipare alla Champions, un desiderio condiviso sia da me che dai tifosi.
Inoltre, la nostra rosa è già ampia e il divieto di mercato non avrà un impatto significativo nel mese di gennaio. Abbiamo giocatori di talento, come Zaha, che non riescono a trovare spazio pur meritandolo. Il modello multiproprietà si è rivelato prezioso, permettendoci di integrare tre giocatori prima dell’entrata in vigore del divieto di trasferimento.
Stiamo monitorando altri possibili innesti, come Thiago Almada, Luiz Henrique e Igor Jesus. Tuttavia, Thiago e Luiz Henrique attirano l’interesse di diversi club in Premier League. Valuteremo la situazione, ma, anche con le limitazioni sui trasferimenti, abbiamo ancora molto lavoro da fare.”
Pedullà: “Mega offerta da Chicago per Ikonè, la Fiorentina valuta Man meno di 15 milioni di euro”
1 commento su “Textor: “Luiz Henrique può andare al Lione o in Premier League. La multiproprietà ci avvantaggia””