19 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 22:40

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Vice Paulo Sousa: ”Il peso dell’esordio può essere una molla in positivo o in negativo, serve carattere”

Firenze, stadio Artemio Franchi, 13.05.2017, Fiorentina-Lazio, Foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com

Radio

Vice Paulo Sousa: ”Il peso dell’esordio può essere una molla in positivo o in negativo, serve carattere”

Redazione

18 Agosto · 15:08

Aggiornamento: 18 Agosto 2022 · 15:08

Condividi:

Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, l’ex collaboratore tecnico della Fiorentina Victor Sanchez, che ai tempi ricopriva il ruolo di vice allenatore di Paulo Sousa, è tornato a parlare della sventurata ultima apparizione della Fiorentina in Europa, quando i viola furono eliminati ai sedicesimi di finale di Europa League.

Queste le sue parole: ”Siamo arrivati a Firenze con un bel vantaggio, poi in 30 minuti stavamo già sul 2-0. Ma si sentiva che qualcosa non andava, il rigore di Stindl a fine primo tempo ci ha tagliato le gambe e poi è andato tutto a rotoli. Sportivamente parlando, è stata la serata più difficile della carriera.

Assenza Var? C’è una bella differenza, lo so bene perché in Copa Libertadores lo introducono solo dopo la fase a gironi. Penso che però alla fine i giocatori vanno in campo e segnano, senza fare troppo caso a quello che succede dopo.

Peso dell’esordio? Può pesare come no, magari è una molla. Dipende da come uno la vive, ovviamente spero sia uno stimolo positivo. Italiano? L’anno scorso è stato interessante, la proposta di calcio è coraggiosa, rischiosa ma ha pagato; credo che anche questa annata possa essere positiva.

Che ricordo mi ha lasciato Firenze? Quando parliamo di quei due anni ci riferiamo a due anni molto buoni, specie all’inizio. Dopo la prima parte di campionato abbiamo avuto un calo e non siamo riusciti a ripeterci. Ma il ricordo di città, squadra, tifosi è veramente ottimo. La causa della frenata? Non ce n’è una in particolare. Le aspettative crescevano, il mercato non ci ha aiutato, abbiamo perso fiducia e le partite si susseguivano. L’entusiasmo è sceso, è stata una spirale discendente. E’ dispiaciuto a noi più che a tutti, credetemi”.

PEDULLA’: ”BARAK VUOLE LASCIARE IL VERONA E COSTA 15 MILIONI. TENIAMO APERTO BAJRAMI, BIRAGHI RINNOVERA”

Repubblica: “Barak vicino alla Fiorentina, 12 milioni al Verona e 1,3 milioni a stagione al giocatore”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio