Al Pentasport di Radio Bruno ha parlato l’ex portiere viola Emiliano Viviano per commentare la gara di stasera: “Lecce squadra tosta con un ottimo allenatore che sa di calcio e che conosce le situazioni, sarà difficile ottenere un risultato positivo perché il Lecce è durissimo da battere.”
Sulla Fiorentina: “Veniamo da brutte partite come quella con il Como dove tatticamente il mister ha sbagliato la gara e a Verona dove non hai fatto niente. Spero che da stasera si riparta soprattutto per l’atteggiamento, non voglio vedere una partita dove la Fiorentina è molle come col Torino. Vedo il mister in confusione perché quest’anno ha cominciato in un modo poi ha perso delle partite e si è messo dietro, cercando di non prenderle però non ha i giocatori per giocare in questa maniera.”
Su Palladino: “Raffaele è un aggiustatore, ma non è facile entrare nel clima di Firenze e capire i fiorentini. Firenze non è una piazza per tutti, per esempio neanche Italiano in tre anni ha capito come ragioniamo e come siamo fatti perché era un uomo burbero più sulle sue, mentre Raffaele è più socievole ed accattivante.”
Sui giocatori: “Non possiamo giocare così male con questi giocatori perché il mercato è stato buono e sono arrivati uomini che sanno fare gioco e che non devono solo rincorrere. Non voglio vedere una squadra che va in vantaggio e poi aspetta l’avversario tutta la partita perché se giochiamo così non andiamo lontano.”